Challenger San Marino; avanza solo Volandri

Inserito il 4 agosto 2009 21:58 da Matteo Di Gangi in Challenger
Prima parte di giornata disastrosa per l'Italia, infatti a vincere è stato il solo Filippo Volandri che nel derby ha estromesso Tomas Tenconi; out anche Lorenzi, Crugnola e Naso.

TennisTeen - Image

Tanti azzurri oggi in campo in quel di San Marino (85.000£, terra rossa) dove è in corso di svolgimento il torneo challenger.

Partiamo dalla sconfitta di Marco Crugnola, che è stato battuto dallo spagnolo Oscar Hernandez (testa di serie numero 2, numero 87 del mondo) con il punteggio di 6-3 6-3, nel secondo parziale un solo break (ottavo gioco) nel quale Crugnola ha avuto la palla del 4-4, "autoannullata" da un doppio fallo.

Disco rosso anche per Paolo Lorenzi, l'azzuro a sorpresa è stato battuto dal qualificato argentino Martin Alund (numero 259 delle classifiche mondiali) per 3-6 6-4 6-3.
Un break per parte in ogni parziale, ma tanto da recriminare per Lorenzi, infatti tra il secondo e il terzo set l'azzurronon ha sfruttato ben nove palle break, un'enormità.

Sconfitta anche per Gianluca Naso, il siciliano non è riuscito a battere l'argentino Sergio Roitman (numero 130 del mondo) che he avuto la meglio con il punteggio di 6-4 6-3.

L'unica vittoria azzurra per adesso ha la firma di Filippo Volandri, il livornese ha battuto l'italo-argentino Tomas Tenconi con un netto 6-1 6-2 in un'ora esatta di gioco.
Al secondo turno Volandri se la vedrà con l'austriaco Koellerer.

Piu tardi in campo anche Alessio Di Mauro, Potito Starace e Andreas Seppi.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome