Seppi ai quarti

Inserito il 9 febbraio 2006 23:37 da Redazione in Challenger
Andreas Seppi regola in due set Mathieu Montcourt e prenota un posto per i quarti di finale di domani.
 

Un Andreas Seppi bravo e cinico nel sfruttare ogni debolezza del suo avversario ha vinto oggi l'ultimo ottavo di finale che restava da disputare nel challenger di Bergamo. Andy, di fronte al francese Montcourt, ha portato a casa il match in poco più di un'ora, al termine di due set, vinti con modalità differenti.
Nel primo parziale il bolzanino piazzava un allungo decisivo in apertura, quando dal punteggio di 0 a 1 si portava avanti 5 giochi a 1 con un doppio break. Successivamente chiudeva comodamente per 6 giochi a 2.
Nel secondo set Montcourt, fino ad allora piuttosto inconsistente, cresceva nel gioco, tanto da portarsi avanti prima 4 giochi a 1 e poi andare a servire per il set sul 5-3 in suo favore. Quando tutto lasciava presuppore ad una prosecuzione al terzo set, anche perchè l'azzurro nel frattempo era calato molto nelle percentuali, l'allievo di Sartori riusciva a rientrare clamorosamente in gioco, infilando un altro filotto, questa volta decisivo, che gli permetteva di chiudere il match col punteggio di 6-2 7-5.
Domani un quarto di finale (terzo di giornata, in campo intorno alle 17) contro un altro francese, la testa di serie numero 5 Jerome Haehnel, oggi giustiziere di Massimo Dell'Acqua.


TennisTeen  Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome