Challenger S.Benedetto, Crugnola eliminato
Inserito il 9 luglio 2009 16:49 da Matteo Rinaldi in Challenger
Il varesino viene battuto in due set dal ceco Jaroslav Pospisil col punteggio di 6-4 6-3. Per i colori azzurri resta in corsa Fabio Fognini, in campo staseraMarco Crugnola è stato eliminato al secondo turno della "Carisap Tennis Cup", torneo challenger in corso sui campi del circolo tennis Maggioni di San Benedetto.
Il 26enne varesino è stato battuto dal ceco Jaroslav Pospisil(291 ATP), che nel turno precedente aveva eliminato al termine di un match combattutissimo Alessio Di Mauro, al termine di un match giocato decisamente sotto le proprie possibilità.
Crugnola ha sprecato un vantaggio di 3-1 nel primo set, facendosi prima raggiungere e poi superare da Pospisil, che piazza il break decisivo nel decimo gioco. Anche nel secondo parziale l'azzurro parte bene(2-0), ma spreca la palla del doppio break ed incappa in un brutto passaggio a vuoto che consente a Pospisil di portarsi addirittura sul 5-2 per poi chiudere senza problemi col servizio a disposizione.
Era un match indubbiamente alla portata dell'azzurro, che però ha servito molto male(ben 7 doppi falli)e ha pagato alcuni evidenti cali nel corso della partita.
A difendere i colori azzurri resta quindi il solo Fabio Fognini, atteso nel match serale dal francese Stephane Robert.