Challenger Scheveningen, colpaccio di Tenconi
Inserito il 8 luglio 2009 15:57 da Matteo Rinaldi in Challenger
Nel challenger olandese grande risultato dell'italo-argentino, che elimina in due set Julien Benneteau col punteggio di 6-3 7-5A sorpresa Tomas Tenconi si è qualificato per i quarti di finale del challenger di Scheveningen($75000+H). Il tennista nativo di Buenos Aires, reduce da un inizio stagione disastroso, ha messo a segno il risultato indubbiamente migliore del suo 2009 eliminando il francese Julien Benneteau(75 ATP), testa di serie n.4 e recente finalista nell'ATP di Kitzbuhel oltre ad essere giocatore di ottimo livello ormai da diversi anni.
Nel primo set i due giocatori si brekkano nelle battute iniziali ma l'allungo decisivo lo compie Tenconi togliendo la battuta al suo avversario nell'ottavo game. Sull'onda del set vinto l'azzurro vola sul 2-0 nella seconda frazione, Benneteau però lo raggiunge sul 3-3.
Il momento chiave arriva sul 5-5, quando il transalpino viene nuovamente brekkato da Tenconi che chiude il match senza grossi problemi col servizio.
Nei quarti Tomas se la vedrà col vincente del match tra Kristof Vliegen e la wildcard locale Stephan Fransen col belga nettamente favorito.