Challenger: Vagnozzi e Tenconi ok
Inserito il 7 luglio 2009 10:49 da Matteo Di Gangi in Challenger
Nel circuito Challenger sono in corso di svolgimento quattro tornei con due vittorie nella giornata di oggi, ovvero quella di Simone Vagnozzi emulato da Tomas Tenconi.Partiamo dal Challenger di Oberstaufen (30.000£, terra rossa) dove è impegnato Simone Vagnozzi che al primo turno non ha avuto nessun problema a battere lo spagnolo Marc Lopez con il punteggio di 6-2 6-1.
Al secondo turno l'ascolano affronterà il vincente del match tra Gremelmayr e Moraru.
In Olanda, precisamente a Scheveningen (64.000£, terra rossa) è arrivata l'altra vittoria di giornata, quella di Tomas Tenconi che ha into in rimonta battendo in tre set Adam Vejmelka per 6-7(5) 6-4 6-2.
Secondo turno molto difficile per l'italo-argentino che dovrà affrontare il francese Julien Benneteau.
Passiamo alle noti dolenti e dunque ci trasferiamo a San Benedetto del Tronto dove due azzurri hanno esordito nella giornata di oggi per il loro primo turno.
Partiamo dall wild card Giacomo Miccini che ha raccolto solamente un game contro lo spagnolo Olaso, 6-1 6-0 il punteggio finale in un'ora di gioco.
Male anche Stefano Galvani, il patavino si è arreso al francese Stephane Robert che quest anno sta ben figurando nel circuito Challenger, 6-4 6-2 il punteggio finale della sfida.
Concludiamo infine con Pozoblanco (85.000£, cemento) dove Riccardo Ghedin, a sorpresa, è stato battuto dalla wild card spagnola Steven Diez che a 18 anni è riuscito a vincere la prima partita del circuito Challenger, 7-6(2) 6-3 lo score.