Challenger San Benedetto del Tronto: nessun azzurro qualificato

Inserito il 6 luglio 2009 20:37 da Matteo Di Gangi in Challenger
Nessun azzurro è riuscito a conquitarsi il main draw dalla porta secondaria, ovvero le qualificazioni; oggi straordinari con secondo e terzo turno di qualificazione.

TennisTeen - Image

A San Benedetto ieri la pioggia è stata protagonista, infatti solamente due match del secondo turno di qualificazioni si sono conclusi.

In queste due partite figurava un derby: Federico Torresi che ha battuto Matteo Marfia per 6-3 6-1.

Nella giornata di oggi si è concluso il secondo turno di qualificazione con i seguenti risultati:

La testa di serie numerouno, l'argentino Villagran ha battuto Daniele Giorgini per 6-4 6-4, vittoria convincente invece per Adriano Biasella che si è sbarazzato di Claudio Grassi per 6-1 6-4.
Sconfitto invece in rimonta Stefano Ianni dallo spagnolo Gutierrez-Ferrol per 4-6 6-3 6-4; vittoria con brivido per Thomas Fabbiano che ha eliminato Leonardo Azzaro per 4-6 7-5 6-4 annullando anche due matchpoint nel corso del secondo set.
Francesco Piccari invece ha battuto Sitak con il combattuto punteggio di 7-6(4) 6-4; nulla da fare invece per Stefano Zoppi che ha raccolto solamente tre games con il portoghese Sousa.

Nel corso del pomeriggio si è disputato anche l'ultimo turno di qualificazione, con i giocatori coinvolti che hanno dovuto fare gli straordinari.

Per gli italiani è stato un vero disastro con quattro sconfitte su quattro.

Partiamo da quella di Adriano Biasella, l'azzurro si è arreso all'argentino Villagran per 7-5 6-3; sconfitta anche per Thomas Fabbiano, il giovane azzurro nulla ha potuto allo spagnolo Guttierez-Ferrol che con i suoi 13 aces ha vinto per 6-3 7-5.
Ritiroinvece per Francesco Piccari, l'azzurro si è ritirato sul punteggio di 2-6 0-2 in favore del suo avversario, il portoghese Sousa.
Battuto anche Federico Torresi da Martin Klizan per 6-3 7-5.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome