Challenger Rijeka, Lorenzi firma il bis
Inserito il 5 luglio 2009 19:02 da Matteo Rinaldi in Challenger
Dopo il trionfo di Reggio Emilia Paolo Lorenzi si ripete, portando a casa anche il challenger di Rijeka. Nella finale del torneo croato il senese supera lo sloveno Blaz Kavcic 6-3 7-6Settimana particolarmente proficua per il tennis italiano nei tornei challenger. Infatti al successo di Potito Starace a Torino si aggiunge quello di Paolo Lorenzi, che bissa incredibilmente il titolo conquistato sette giorni fa a Reggio Emilia imponendosi anche a Rijeka, in Croazia.
Lorenzi, alla decima vittoria consecutiva, ha superato in finale l'ostico sloveno classe '87 Blaz Kavcic, che come lui era reduce da un torneo vinto, per la precisione a Constanta. Una sfida quindi tra due giocatori in grande fiducia.
Il giocatore cresciuto a Siena però in questo momento non pare conoscere ostacoli, imponendosi col punteggio di 6-3 7-6(2). Nel primo set l'azzurro ottiene il break in avvio volando rapidamente sul 5-2 e incamerando il parziale.
Nella seconda partita Lorenzi strappa il servizio a Kavcic nel terzo gioco, ma sul 3-2 lo sloveno ottiene il controbreak rientrando nel match. Si va quindi al tie-break, nel quale dall'1-2 Lorenzi infila una serie di 6 giochi consecutivi che gli vale il titolo.
Per Paolo è il quarto titolo challenger della carriera, risultato che gli consentirà di entrare per la prima volta in carriera tra i primi 150 giocatori del mondo. E considerando che da qui a fine anno avrà da difendere pochi punti ci sono tutti i presupposti per salire ancora.