Challenger Torino: Starace e Fabbiano ai quarti
Inserito il 3 luglio 2009 10:20 da Matteo Di Gangi in Challenger
Potito Starace e Thomas Fabbiano sono i due azzurri qualificati per i quarti di finale del Challenger di Torino, andiamo a vedere cosa è successo nei secondi turni.Giovedi dedicato ai quarti di finale del Challenger di Torino (terra rossa).
Due azzurri si sono qualificati per i quarti di finale, Potito Starace e Thomas Fabbiano.
Partiamo dalla vittoria netta del campano, che ha sconfitto per 6-4 6-0 Marco Crugnola in un derby che si prospettava piu interessate di quanto invece lo è stato.
Buonissima affermazione invece per Thomas Fabbiano che in poco piu di due ore di match ha battuto l'argentino Cristian Villagran per 6-3 6-4.
Dopo aver vinto il primo parziale con ben sei break, l'azzurro ha recuperato uno svantaggio di 2-4 nel secondo set piazzando quattro games consecutivi che gli permettono di accedere ai quarti dove affronterà la testa di serei numero uno, l'argentino Maxio Gonzalez.
Sconfitto invece Matteo Trevisan, l'ex allievo di Eduardo Infantino è stato battuto per 3-6 6-2 7-5 dal tedesco Simon Greul.
Rimane una grande prestazione per il giovane azzurro che nel secondo set ha pagato un infortunio alla caviglia, sedato dall'antidolorifico preso prima dell'inizio del terzo set. Sul 5-6 del terzo Matteo si faceva brekkare e dunque veniva estromesso dal torneo.
Eliminato anche Andrea Arnaboldi, il canturino è stato battuto in due set da Giraldo con il punteggio di 6-4 6-1.
Sul 4-5 del primo set è arrivato il break per Giraldo, decisivo ai fini del match.
Andrea nel secondo set ha pagato la fatica dell'estenuante maratona con l'argentino Junqueira.