Challenger Rijeka, Vagnozzi e Lorenzi vincono ancora
Inserito il 2 luglio 2009 15:27 da Matteo Rinaldi in Challenger
Due belle vittorie per gli azzurri nel challenger croato. Simone Vagnozzi supera in rimonta Luczak, Paolo Lorenzi annulla un match point e fa fuori la testa di serie n.1 NavarroSimone Vagnozzi si è qualificato per i quarti di finale del challenger di Rijeka($35000+H), capovolgendo una partita che sembrava ormai perduta contro l'australiano di origini polacche Peter Luczak(158 ATP), recente vincitore a Furth e semifinalista a Lugano.
Ottimo quindi il risultato dell'ascolano, che si è imposto col punteggio di 3-6 7-6(6) 6-2 con Luczak che nel secondo set ha servito per il match sul 5-4 senza però riuscire a chiudere. Vagnozzi si aggiudica 8 punti a 6 il tie-break, poi domina il parziale conclusivo.
Nei quarti Vagnozzi se la vedrà col francese Montcourt, testa di serie n.2.
All'ascolano si aggunge anche Paolo Lorenzi, alla settima vittoria consecutiva. Il 27enne tennista azzurro ha messo a segno un gran colpo eliminando il n.61 del mondo e primo giocatore del seeding Ivan Navarro(68 ATP), col punteggio di 6-4 2-6 7-6(6)
Nel primo set il break decisivo viene siglato da Lorenzi nel 10mo game, il senese però deve subire la reazione di Navarro, che domina il secondo set. Grande equilibrio nel parziale decisivo con Lorenzi che annulla un match point nel tie-break imponendosi 8 punti a 6.
Lorenzi attende nei quarti lo svizzero Michael Lammer, giocatore abbordabile sulla terra battuta.