Challenger Rijeka, Lorenzi e Vagnozzi avanzano
Reduce dal successo ottenuto a Reggio Emilia continua a vincere Paolo Lorenzi. Il 27enne senese si è qualificato per gli ottavi di finale del challenger di Rijeka, dotato di un montepremi di $35000+H, superando facilmente la wildcard di casa Antonio Sancic(412 ATP).
Lorenzi si è imposto col punteggio di 6-4 6-1 e al prossimo turno se la vedrà molto probabilmente con lo spagnolo Ivan Navarro-Pastor, n.68 del mondo e primo giocatore del seeding croato, che non dovrebbe avere particolari problemi a superare il qualificato serbo Ciric. L'iberico ha raggiunto recentemente le semifinali nell'ATP di 's-Hertogenbosch, sull'erba.
Nei precedenti Navarro-Pastor conduce 2-0 grazie ai successi ottenuti nel 2007 a Genova e lo scorso anno a Cordoba.
Stacca il biglietto per il secondo turno Simone Vagnozzi, che dopo aver superato le qualificazioni ha battuto in rimonta lo spagnolo David Marrero(224 ATP)col punteggio di 6-7 6-4 6-1. L'ascolano, dopo aver perso il primo set al tie-break, è stato bravo a recuperare un break di ritardo nel secondo parziale per poi dilagare.
Al prossimo turno Vagnozzi affronterà l'australiano di origini polacche Peter Luczak(158 ATP), recente vincitore a Furth e semifinalista a Lugano