Challenger Rijeka, Lorenzi e Vagnozzi avanzano

Inserito il 1 luglio 2009 14:01 da Matteo Rinaldi in Challenger
Paolo Lorenzi si qualifica per il secondo turno del challenger croato superando in due set la wildcard locale Antonio Sancic, Simone Vagnozzi rimonta lo spagnolo Marrero

TennisTeen - Image

Reduce dal successo ottenuto a Reggio Emilia continua a vincere Paolo Lorenzi. Il 27enne senese si è qualificato per gli ottavi di finale del challenger di Rijeka, dotato di un montepremi di $35000+H, superando facilmente la wildcard di casa Antonio Sancic(412 ATP).

Lorenzi si è imposto col punteggio di 6-4 6-1 e al prossimo turno se la vedrà molto probabilmente con lo spagnolo Ivan Navarro-Pastor, n.68 del mondo e primo giocatore del seeding croato, che non dovrebbe avere particolari problemi a superare il qualificato serbo Ciric. L'iberico ha raggiunto recentemente le semifinali nell'ATP di 's-Hertogenbosch, sull'erba.

Nei precedenti Navarro-Pastor conduce 2-0 grazie ai successi ottenuti nel 2007 a Genova e lo scorso anno a Cordoba.

Stacca il biglietto per il secondo turno Simone Vagnozzi, che dopo aver superato le qualificazioni ha battuto in rimonta lo spagnolo David Marrero(224 ATP)col punteggio di 6-7 6-4 6-1. L'ascolano, dopo aver perso il primo set al tie-break, è stato bravo a recuperare un break di ritardo nel secondo parziale per poi dilagare.

Al prossimo turno Vagnozzi affronterà l'australiano di origini polacche Peter Luczak(158 ATP), recente vincitore a Furth e semifinalista a Lugano



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome