Challenger Reggio Emilia, Lorenzi travolge Cipolla
Inserito il 26 giugno 2009 19:46 da Matteo Rinaldi in Challenger
Nel derby azzurro Paolo Lorenzi lascia soltanto tre games a Flavio Cipolla centrando la quarta semifinale dell'anno a livello challengerNon c'è stata storia nel quarto di finale tutto azzurro del challenger di Reggio Emilia tra Paolo Lorenzi e Flavio Cipolla. Infatti il romano di nascita, trapiantato a Siena, ha dominato con un nettissimo 6-1 6-2 in poco più di un'ora.
Lorenzi, alla terza vittoria consecutiva in questo torneo ai danni di connazionali dopo quelle ottenute su Bracciali e Brizzi, invece dal canto suo non ha sbagliato praticamente nulla annullando tutte e 6 le palle break concesse nel corso dell'incontro.
Cipolla parte subito male(0-3), nel quinto gioco ha tre palle del controbreak per rientrare in partita ma non le sfrutta e in breve tempo Lorenzi incamera il primo set. Sull'onda del parziale vinto Paolo strappa il servizio anche in apertura di secondo set a Flavio e cancella due palle dell'1-1 consolidando il vantaggio.
Cipolla ha l'ultima chances per rientrare nel set nel quarto gioco, ma sfuma anche questa e Lorenzi, con un altro break ottenuto nel settimo game, ipoteca la vittoria.
Lorenzi, quest'anno già finalista a Tenerife e S.Luis Potosì, cercherà di raggiungere la terza finale dell'anno affrontando l'ostico argentino Sebastian Decoud, vincitore al Circolo RAI di Roma ma in grado anche di raggiungere i quarti di finale all'ATP di Vina del Mar. Non ci sono precedenti