Challenger Reggio Emilia: Trevisan si arrende a Polansky
L'unico italiano in campo nel primo giorno dedicato al tabellone principale nel challenger di Reggio Emilia era Matteo Trevisan. Il giovane tennista toscano si è però arreso in tre set al canadese Peter Polansky per 6-0 4-6 6-3 in poco più di due ore di gioco.
Un primo set durato pochissimi minuti, e conclusosi 6-0 in favore di Polansky. Nel secondo parziale comincia bene Trevisan, prendendo un break di vantaggio e andando prima sul 2-0 e mantenendo il vantaggio fino alla fine chiudendo per 6-4 al secondo set-point. Nel terzo set dall'1-1 ci sono quattro break consecutivi, con Trevisan che per ben due volte va in vantaggio ma nel turno di servizio successivo si fa recuperare. Sul 3-3 poi l'allungo decisivo di Polansky, che chiude per 6-3.
Visto soprattutto il livello di gioco di Polansky nell'ultimo periodo questa non si può certo definire una buona prestazione per quanto riguarda Trevisan, che è sembrato molto deficitario al servizio: 16 palle break concesse, ma soprattutto su 12 turni di servizio giocati in ben 10 ha concesso almeno una palla break.
Quest'oggi in campo tutti gli altri giocatori italiani presenti nel tabellone principale di Reggio Emilia.