Challenger Milano: Di Mauro, Naso e Vagnozzi ok.

Inserito il 16 giugno 2009 07:14 da Matteo Veneri in Challenger
Terminate le qualificazioni al challenger di Milano ha subito preso il via il tabellone principale. Ben quattro gli italiani in campo nella prima giornata. Vittorie per Gianluca Naso, Simone Vagnozzi e Alessio Di Mauro nel derby contro Fabio Colangelo.

TennisTeen - Image
Dal nostro inviato a Milano, Matteo Veneri.

Ha preso il via ieri all'Harbour Club di Milano il tabellone principale del challenger meneghino. Nella prima giornata dedicata al main draw quattro italiani in campo, e per ora bilancio immacolato.

Vittoria senza problemi per Simone Vagnozzi, il tennista ascolano si è imposto per 6-2 6-2 sul collega canadese Peter Polansky. Un Vagnozzi che ha sempre avuto in mano le redini del gioco, e nonostante le differenze a livello fisico dei due, l'azzurro ha dimostrato una netta superiorità nello scambio. Al secondo turno "Vagno" affronterà Ramos Vinolas oppure la testa di serie n°2 del torneo Odesnik.

Vittoria agevole anche per Gianluca Naso, che è uscito vincitore dal match contro il brasiliano Julio Silva per 6-3 6-3. Per il tennista siciliano, seguito da Fabio Rizzo, adesso probabilmente ci sarà una sfida di grande livello contro una delle "star" del torneo milanese, Filippo Volandri.

Infine da segnalare la vittoria nel derby di Alessio Di Mauro sulla wild card Fabio Colangelo. Vittoria in due set per il siciliano Di Mauro, anche lui seguito da Fabio Rizzo; 6-2 6-3 il punteggio finale, e per lui al secondo turno un altro derby, Bracciali o Piccari.

Nella giornata odierna esordiranno tutti gli altri italiani e i grandi nomi del torneo. Dalle ore 10.30, ingresso gratuito.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome