Challenger Lugano: Arnaboldi super, battuto anche Ouanna
Inserito il 11 giugno 2009 17:05 da Matteo Rinaldi in Challenger
Prosegue lo splendido torneo del canturino, che dopo la vittoria su Crivoi si ripete liquidando con un doppio 6-4 l'ostico francese Josselin OuannaAndrea Arnaboldi è il primo azzurro qualificato per i quarti di finale del "BSI Lugano Challenger". Il tennista canturino, proveniente dalle qualificazioni, sta disputando un torneo decisamente oltre le aspettative battendo prima il n.88 del mondo Victor Crivoi e, nel match di oggi, liquidando senza grosse difficoltà il francese Josselin Ouanna(120 ATP), reduce dal terzo turno ottenuto al Roland Garros battendo Safin e cedendo con onore a Fernando Gonzalez.
Il transalpino però ha potuto ben poco contro un avversario che non gli ha concesso praticamente nulla e a cui è bastato un break per set per archiviare la pratica, ottenuti rispettivamente sul 3-3 nel primo parziale e sul 2-2 nel secondo e difesi agevolmente fino alla conclusione.
Prestazione solidissima al servizio quella di Arnaboldi, con l'80% di punti ottenuti con la prima e solo tre palle break concesse(e annullate) in tutta la partita. Nei quarti il giovane azzurro affronterà il vincente del match tra lo svizzero Stephane Bohli e l'argentino Christian Villagran.
Tra pochi istanti in campo Filippo Volandri, nel corso della giornata sarà anche il turno di Potito Starace ed Alberto Brizzi.