Challenger Lugano, Di Mauro ultimo qualificato
Inserito il 9 giugno 2009 13:10 da Matteo Rinaldi in Challenger
Il siciliano riesce a completare il match di qualificazione sconfiggendo Thomas Fabbiano col punteggio di 7-6 6-3 ed è il sesto azzurro nel main drawAlessio Di Mauro è il sesto giocatore azzurro presente nel main draw del "BSI Lugano Challenger". Il 31enne di Siracusa ha infatti sconfitto nel turno decisivo delle qualificazioni il giovane connazionale Thomas Fabbiano 7-6(3) 6-3 in un match interrotto ieri per la pioggia e completato oggi.
Nel primo set, disputato ieri, i due giocatori si strappavano per due volte a vicenda il servizio e nel tie-break a prevalere era Di Mauro per 7 punti a 3 prima che la pioggia costringesse i due giocatori a rientrare negli spogliatoi. Alla ripresa dell'incontro stamattina grande equilibrio fino al 3-3 senza break nè palle break, poi nell'ottavo gioco Di Mauro riesce a strappare il servizio a Fabbiano andando a servire per il match sul 5-3. Il pugliese ha due palle break per rientrare in partita ma non le sfrutta e il siciliano chiude i conti.
Alessio tornerà in campo nel pomeriggio per disputare il match di primo turno, così come Starace, Tenconi, Volandri, Brizzi ed Arnaboldi. Va segnalato però che le condizioni meteorologiche a Lugano sono incerte quindi non sono da escludere altre interruzioni del gioco durante la giornata.