Quali Ch. Lugano, in 4 avanzano, Brizzi in campo domani

Inserito il 6 giugno 2009 20:26 da Matteo Rinaldi in Challenger
Fabbiano, Di Mauro, F. Piccari e Arnaboldi accedono al turno successivo mentre, causa pioggia, Brizzi esordirà domani. Eliminati Trevisan e Aldi, sorteggiato il main draw con tre azzurri presenti

TennisTeen - Image
Francesco Piccari La pioggia ha disturbato lo svolgimento del primo turno di qualificazione del "BSI Lugano Challenger", torneo che tradizionalmente di disputa subito dopo il Roland Garros e dotato di un montepemi di $100000.

Le avverse condizioni metereologiche hanno comunque consentito a 6 dei sette italiani presenti in tabellone di disputare i loro incontri di primo turno con un bilancio di 4 vittorie e 2 sconfitte.

Nel derby tutto siciliano tra Alessio Di Mauro e Francesco Aldi ha prevalso il siracusano, testa di serie n.2 del tabellone, col punteggio di 7-5 6-2. Ottimo successo di Thomas Fabbiano, che ha estromesso dal torneo il francese Dasnieres De Veigy, ottavo giocatore del seeding, con un netto 6-4 6-1.

Semaforo verde anche per Francesco Piccari(6-3 6-4 allo spagnolo Genaro-Martinez)e Andrea Arnaboldi(6-1 6-2 alla wildcard locale Maksimovic), i due azzurri si affronteranno al turno successivo mentre Fabbiano se la vedrà col tedesco Rieschick e Di Mauro con l'argentino Alberti.

Oltre ad Aldi disco rosso anche per Matteo Trevisan, battuto dall'esperto francese ex top 100 Thierry Ascione in due set tirati 7-6 7-5.

E' stato sorteggiato anche il tabellone principale impreziosito dalla presenza del n.18 del mondo Stanislas Wawrinka, grande star del torneo. Sono al momento tre gli azzurri presenti: Potito Starace, Filippo Volandri e Tomas Tenconi.

Il campano, reduce dalla gran partita con Murray al Roland Garros e dalla semifinale a Prosejov, è la testa di serie n.4 del tabellone ed esordirà col portoghese Rui Machado per poi affrontare il vincente del match tra Tomas Tenconi e l'uruguaiano Pablo Cuevas.

Volandri invece non ha avuto un sorteggio fortunatissimo avendo pescato l'argentino Sergio Roitman, terzo giocatore del seeding elvetico. In caso di successo il livornese affronterà il ceco Rosol o lo svizzero Lammer.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome