Challenger Prostejov, Starace in semifinale

Inserito il 4 giugno 2009 15:41 da Matteo Rinaldi in Challenger
Nel ricco challenger ceco il campano liquida in due set lo spagnolo Alberto Martin e si giocherà un posto in finale con il giocatore di casa Jan Hajek

TennisTeen - Image
Prosegue il cammino di Potito Starace nel challenger "Unicredit Czech Open" di Prostejov, torneo dotato di un montepremi di $150000+H, il più alto per questa categoria.

Il 28enne di Cervinara, dopo aver rischiato moltissimo ieri con Cuevas, oggi non ha avuto particolari problemi a superare l'esperto spagnolo Alberto Martin(98 ATP)con un doppio 6-4.

Primo set controllato agevolmente da Starace, che concede solo 5 punti alla battuta e ottiene il break decisivo sul 3-3. L'azzurro prende un break di vantaggio anche in apertura di secondo set, Martin riesce a stoppare il tentativo di fuga ma nel nono game, complice anche un doppio fallo, l'iberico perde nuovamente il servizio e Potito chiude il match.

In semifinale il campano non affronterà come previsto Ivan Ljubicic, infatti il croato è stato eliminato a sorpresa dal ceco Jan Hajek(288 ATP), che quindi contenderà un posto in finale all'azzurro.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome