Challenger Prostejov: Starace rimonta vincente

Inserito il 3 giugno 2009 16:13 da Matteo Di Gangi in Challenger
Potito Starace approda ai quarti di finale del ricco Challenger di Prostejov; il campano affronterà nei quarti di finale Alberto Martin.

TennisTeen - Image

Giornata dedicata agli ottavi di finale in quel di Prostejov (Repubblica Ceca) dove è in corso di svolgimento uno dei piu prestigiosi Challenger di tutto il circuito (127.500$).

A rappresentare l'Italia c'èra Potito Starace che era opposto all'uruguagio Pablo Cuevas che al primo turno aveva approfittato del ritiro della testa di serie numero uno, ovvero Radek Stepanek.

Primo set che veniva deciso da un solo break, quello del sesto gioco in favore di Cuevas che concludeva la prima frazione annullando due palle break con il punteggio di 6-3.

Starace però reagiva, prendeva subito un break di vantaggio nel secondo set, Cuevas lo recuperava, ma nel rush finale del secondo set ad avere la meglio era il tennista campano con il punteggio di 7-5.

Nel terzo set Starace prendeva in mano le operazioni, brekkava Cuevas e concludeva la partita con il punteggio di 3-6 7-5 6-2, approdando cosi ai quarti di finale dove affronterà lo spagnolo Alberto Martin.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome