Challenger Prostejov: Starace ok, Cipolla eliminato

Inserito il 2 giugno 2009 15:21 da Matteo Di Gangi in Challenger
Nel ricco Challenger di Prostejov giornata agrodolce per gli azzurri: Starace è approdato al secondo turno, Cipolla invece ha raccolto solamente due games.

TennisTeen - Image

Si è partiti oggi a Prostejov, ricco Challenger che si gioca nella seconda settimana del Roland Garros con un campo di partecipanti veramente di alto livello.

Due azzurri a rappresentare l'Italia, Potito Starace e Flavio Cipolla che oggi affrontavano al primo turno rispettivamente Horacio Zeballos e Nicolas Massu.

Partiamo dal tennista campano che non ha avuto nessun problema a sbarazzarsi di Zeballos, 6-2 6-4 per Starace che non ha mai perso il servizio e che è stato solamente una volta in difficoltà, all'inizio del secondo set infatti ha annullato ben quattro palle break per poi piazzare il break decisivo sul 5-4 chiudendo la partita; al secondo turno Starace affronterà Pablo Cuevas che dopo aver perso il primo set con Radek Stepanek per 6-2 ha approfittato proprio del ritiro del giocatore ceco.

Male invece Flavio Cipolla, il tennista romano nonostante una buona partenza, ha ceduto molto nettamente al campione olimpico di Atene ovvero il cileno Nicolas Massu; sul 2-2 Cipolla non sfruttava quattro palle break, da li in poi si spegneva la luce e Flavio non riusciva piu a conquistare neanche un games cedendo il match con il punteggio di 6-2 6-0.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome