Quali Challenger Prostejov: avanti Biasella, fuori Aldi e Naso

Inserito il 1 giugno 2009 10:44 da Matteo Veneri in Challenger
Cominciate le qualificazioni del ricco challenger di Prostejov. Adriano Biasella supera il primo turno, mentre Gianluca Naso continua il suo momentaccio e viene sconfitto all'esordio. Francesco Aldi invece vince al primo turno, ma viene sconfitto da Pospisil al secondo turno di quali.

TennisTeen - Image
Hanno avuto il via ieri le qualificazioni del ricchissimo challenger di Prostejov (€127,500 +H), in Repubblica Ceca. Vittoria per Adriano Biasella, il giocatore azzurro ha vinto al primo turno per 7-6(4) 6-2 nei confronti dell'australiano Sadik Kadir. Al secondo turno quest'oggi Biasella se la vedrà con lo slovacco Martin Klizan.

Ed è stato proprio Klizan a battere un italiano al primo turno, si tratta di Gianluca Naso, in uno dei momenti più bui della sua carriera, che è uscito sconfitto dal match con Klizan per 7-6(7) 7-6(4). Passando invece a un altro siciliano, Francesco Aldi, da segnalare la sua vittoria ieri nel primo turno del tabellone cadetta, seguita però dalla sconfitta nel secondo turno. Aldi ha prima battuto la wild card locale Kozelsky per 6-3 6-1, prima di arrendersi al ceco Pospisil con lo stesso punteggio, 6-3 6-1.

Nelle qualificazioni a Prostejov è quindi rimasto in gara il solo Adriano Biasella, che si giocherà oggi le sue chance di raggiungere il tabellone principale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome