Challenger Alessandria, quattro azzurri agli ottavi
Inserito il 27 maggio 2009 09:55 da Matteo Rinaldi in Challenger
A Gianluca Naso, vittorioso ieri, si aggiungono Marco Crugnola, Riccardo Ghedin e Francesco Aldi. Eliminati Stoppini, Vagnozzi e Galvani. Oggi derby Crugnola-NasoPiù che dimezzata la pattuglia azzurra ancora presente nella seconda edizione del "Trofeo Cassa di Risparmio di Alessandria", torneo challenger dotato di un montepremi di $10000. Dei 10 azzurri presenti nel main draw infatti in quattro sono riusciti a superare il primo ostacolo.
Dopo il successo ottenuto ieri da Gianluca Naso vanno registrate le affermazioni di Marco Crugnola, Riccardo Ghedin e Francesco Aldi. Il varesino ha ottenuto un gran bel risultato eliminando lo spagnolo Marrero, testa di serie n.4, col punteggio di 6-3 7-5 e se la vedrà negli ottavi oggi proprio con Naso.
Ghedin è riuscito a prevalere sul giovanissimo lituano Laurynas Grigelis(7-5 6-7 6-1)mentre Aldi, proveniente dalle qualificazioni, ha regolato nel derby la wildcard Jacopo Marchegiani(6-2 7-6). Al 2T Ghedin-Robert e Aldi-Ramirez Hidalgo, questi incontri si disputeranno nella giornata di giovedì.
Disco rosso invece per Galvani(6-2 6-2 dal giapponese Ito), Stoppini(7-6 4-6 6-2 dal brasiliano Hocevar)e Vagnozzi(6-1 6-3 dallo spagnolo Munoz-De La Nava)