Ch Alessandria: Naso avanza, eliminati Petrazzuolo e Lorenzi
Inserito il 26 maggio 2009 00:13 da Gigi Sirianni in Challenger
Nella giornata odierna si sono giocati i match di primo turno nei quali erano impegnati Gianluca Naso, Giancarlo Petrazzuolo e il campione uscente proveniente dalle qualificazioni del Roland Garros, Paolo Lorenzi.Sono iniziati i match di primo turno del challenger di Alessandria e oggi in campo erano presenti ben tre azzurri. Gianluca Naso ha avuto la meglio su Poch Gradin, mentre Giancarlo Petrazzuolo e Paolo Lorenzi si sono arresi a Sanchez de Luna e Kavcic.
Il match tra Naso e Gradin è molto lottato nella prima parte ma a metà set il siciliano alza il ritmo e chiude il primo set 6-4. Da questo momento in poi Naso controlla agevolmente la partita e la conquista 6-4 6-2, guadagnando l' accesso al secondo turno dove affronterà il vincente tra Crugnola e Marrero.
Il campano Giancarlo Petrazzuolo nulla ha potuto al cospetto del qualificato spagnolo Jose Antonio Sanchez De Luna, che ha vinto agevolmente in due set 6-1 6-3.
Il campione uscente Paolo Lorenzi proviene dalle qualificazioni del Roland Garros ed oggi ha pagato la stanchezza, nel match che lo ha visto uscire sconfitto contro lo sloveno Blaz Kavcic, che si è imposto 7-6(4) 6-3.