Ch. Cremona. Galvani e Menga al 2T
Inserito il 18 maggio 2009 20:52 da Matteo Rinaldi in Challenger
Il patavino, dopo aver superato le qualificazioni, avanza ancora regolando in due set il rumeno Craciun mentre l'esperto tennista di casa ha lasciato solo tre games ad Enrico Burzi. La wildcard Bosio si ritira contro Bloomfield
Il tennista patavino, proveniente dalle qualificazioni, ha battuto col punteggio di 6-3 7-6(5) il rumeno Teodor Dacian Craciun(308 ATP). Nel primo set Galvani rimonta da 1-3 e incamera la frazione grazie a cinque games consecutivi ed è bravo ad evitare un pericoloso terzo set vincendo il secondo parziale al tie-break.
In soli 46 minuti Giuseppe Menga, giocatore di Cremona ritiratosi dall'attività, si è sbarazzato con un nettissimo 6-1 6-2 Enrico Burzi, reduce dalla trasferta negli Stati Uniti. Menga attualmente è il coach di Andrea Stoppini, fresco vincitore del challenger di Izmir.
Un'altra wild card locale, Mauro Bosio(senza ranking ATP)ha creato per un set problemi al più quotato Richard Bloomfield. Il tennista di casa è stato anche avanti di un break nel primo set, perso 7-5, per poi ritirarsi sotto 4-1 nella seconda frazione.
Al secondo turno Galvani se la vedrà col vincente di Bracciali-Okun, Menga col danese Pless o con l'irlandese Niland