Ch. Zagabria e Blumenau: Arnaboldi avanza, Torresi out

Inserito il 12 maggio 2009 18:08 da Matteo Rinaldi in Challenger
Il canturino supera lo statunitense Brendan Evans annullando tre set point nel tie-break del secondo set e aspetta ora il forte francese Devilder. In Brasile nulla da fare per Torresi contro Julio Silva

TennisTeen - Image Ottimo risultato raggiunto da Andrea Arnaboldi nel challenger di Zagabria($50000+H). Sulla terra rossa croata infatti il canturino, proveniente dalle qualificazioni, ha superato 6-3 7-6(7) lo statunitense Brendan Evans(144 ATP).

Arnaboldi, che non concede neanche una palla break nell'arco dell'intero incontro, vince agevolmente il primo parziale strappando la battuta ad Evans in due occasioni. Il secondo set è caratterizzato da un grandissimo equilibrio, con entrambi i giocatori che tengono sempre i loro turni di battuta rinviando tutto all'inevitabile tie-break. Va però segnalato che sul 6-5 Arnaboldi non sfrutta un match point sul servizio dell'americano.

Evans si procura tre set point, complici due pesantissimi doppi falli di Arnaboldi, bravissimo però ad annullarli tutti e a portare a casa il tie-break per 9 punti a 7. Negli ottavi impegno durissimo per Andrea, che se la vedrà col francese Nicolas Devilder(63 ATP), testa di serie n.1 del tabellone.

Esito invece completamente diverso per Federico Torresi, impegnato nel challenger di Blumenau($35000+H). In Brasile il maceratese è stato nettamente sconfitto dal giocatore di casa Julio Silva(322 ATP), testa di serie n.8 del tabellone, col punteggio di 6-3 6-1 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome