Ch. Izmir e Bordeaux: colpaccio di Stoppini, Tenconi out

Inserito il 11 maggio 2009 19:48 da Matteo Rinaldi in Challenger
In Turchia grande risultato del trentino, che liquida con un doppio 6-3 la testa di serie n.2 Stakhovsky. In Francia Tenconi cede in tre set all'argentino Roitman

TennisTeen - Image
Gran risultato ottenuto a Izmir($75000+H)da Andrea Stoppini. Il tennista trentino ha infatti eliminato in due set l'ucraino Sergiy Stakhovsky(110 ATP), testa di serie n.2 del tabellone, col punteggio di 6-3 6-3.

L'azzurro, semifinalista quest'anno a St.Brieuc e quartofinalista a Jersey, se la vedrà agli ottavi con l'esperto australiano Joseph Sirianni(245 ATP). Un solo precedente tra i due, disputato due anni fa a Mas Palomas con vittoria del 34enne di Melbourne 6-3 6-3.

Notizie meno buone arrivano invece da Bordeaux($100000+H), torneo che vede un campo partenti di altissimo livello con diversi giocatori tra i top 100. Uno dei due azzurri in tabellone, Tomas Tenconi, è stato subito eliminato dall'argentino Sergio Roitman(101 ATP) col punteggio di 3-6 6-3 6-3.

Domani a Izmir sarà di scena Paolo Lorenzi mentre a Bordeaux sarà il turno di FIlippo Volandri. Match decisamente impegnativi per i due azzurri: il romano affronterà il giocatore di Taipei Yen Hsun-Lu mentre il livornese se la vedrà con Arnaud Clement.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome