Quali Challenger Rhodes: Azzaro esce al secondo turno

Inserito il 25 aprile 2009 18:00 da Matteo Di Gangi in Challenger
Dopo aver vinto il primo turno di qualificazione in maniera agevole Leonardo Azzaro si è arreso in tre set all'indiano Bopanna.

TennisTeen - Image

Da questa mattina si stanno disputando le qualificazioni del Challenger di Rhodes, sul cemento greco.

Un solo azzurro a tentare l'impresa di qualificarsi: Leonardo Azzaro che ha vinto il suo primo turno piuttosto agevolmente battendo il greco Charastis con il punteggio di 6-1 6-0 in 40 minuti di gioco.

Quattro ore e mezza dopo Azzaro è risceso in campo per disputareil secondo turno delle quali, l'avversario stavolta era di tutt'altra caratura, dall'altra parte della rete infatti c'èra Rohan Bopanna.

Il primo set era deciso solamente da un break nel nono gioco che dava la possibilità all'indiano di chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4.

Il secondo set era molto combattuto, con i due giocatori che si strappavano la battuta una volta per parte  l'epilogo naturale era il tie-break che veniva vinto dall'azzurro con il punteggio di 7-3.

Nel terzo parziale Azzaro non sfruttava una palla break sul 2-2 e da quel momento arrivava la striscia di quattro giochi consecutivi da parte dell'indiano che chiudeva la partita con il punteggio di 6-4 6-7(3) 6-2.

Nessun azzurro è presente nel tabellone principale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome