Quali Roma Garden: tre azzurri al turno decisivo

Inserito il 19 aprile 2009 21:25 da Matteo Rinaldi in Challenger
Oltre a Francesco Aldi anche Matteo Marrai ed Alberto Brizzi accedono al terzo turno del tabellone di qualificazione, i cui match verranno disputati domani

TennisTeen - Image
La pioggia ha rallentato il programma della seconda giornata di qualificazione al Tennis Club Garden di Roma. Infatti si sono potuti portare a termine solo i match di 2° turno mentre le partite del terzo e ultimo turno si disputeranno domani.

L'Italia si è assicurata la presenza di un nono giocatore nel main draw, oltre agli otto già presenti, infatti tra i match del turno decisivo ci sarà un derby tra Matteo Marrai e Alberto Brizzi. Il fortemarmino, reduce dal successo di Vercelli, ha superato l'uzbeko Farrukh Dustov 6-1 6-4 mentre il bresciano ha battuto la wildcard britannica Morgan Phillips col punteggio di 6-2 7-5.

Rammarico per la sconfitta di Federico Torresi, superato 2-6 7-6 6-3 dall'iberico Javier Genaro-Martinez. Nella giornata di ieri, prima della sospensione per oscurità, l'azzurro era rientrato negli spogliatoi sul punteggio di 6-2 5-5.

Oltre al derby Marrai-Brizzi domani si giocherà un posto nel main draw anche Francesco Aldi, opposto all'australiano Robert Smeets, testa di serie n.1 del tabellone cadetto. Per il siciliano oggi una giornata forzata di riposo.

Ricordiamo che domani ci sarà anche l'atteso debutto di Filippo VOlandri, che se la vedrà in un match non facile con l'uzbeko Denis Istomin, secondo giocatore del seeding e n.100 del ranking mondiale. Esordio anche per Giancarlo Petrazzuolo contro il francese Mannarino. 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome