Challenger Roma Garden: completata la prima giornata di quali
Andiamo a vedere i risultati del primo turno di qualificazione del challenger di Roma Garden. Leonardo Azzaro ha avuto pochi problemi nel battere, per 6-3 6-2, il giovane tedesco Robin Kern. Francesco Aldi è riuscito a superare per 6-4 7-5 il giapponese Takao Suzuki, mentre si è arreso Damiano Di Ienno alla superiorità dell'austriaco Rainer Eitzinger.
Sconfitta a sorpresa per la testa di serie n°2 delle qualificazioni, Riccardo Ghedin, battuto per 6-3 6-3 dallo svedese Tim Goransson. Vittoria invece per Francesco Piccari che ha rifilato un netto 6-2 6-4 allo spagnolo Roberto Bautista-Agut. Alessandro Piccari fa registrare un'ottima vittoria, contro il connazionale Max Dell'Acqua, 6-3 7-5 il punteggio finale.
Walter Trusendi è stato superato dal giocatore bosniaco Ismar Gorcic per 6-3 7-6(6), mentre si annota la vittoria di Federico Torresi, 3-6 6-1 6-1 al francese Romain Jouan. Nel derby tutto italico tra Daniele Giorgini e Alberto Brizzi, a prevalere è quest'ultimo per 6-2 3-6 6-4 dopo una grande battaglia. In conclusione vittoria per Matteo Marrai, un netto 6-3 6-1 all'irlandese James Mcgee.
Si sono disputati anche cinque match di secondo turno, su otto, di cui quattro con in campo un italiano. L'unica vittoria è di Francesco Aldi, che ha battuto per 6-0 6-2 Eitzinger; sconfitte invece per Leonardo Azzaro, 7-5 6-2 da Smeets, Francesco Piccari, 6-0 6-4 da Goransson, e Alessandro Piccari, superato da Balasz per 6-1 7-5.
Nella giornata di oggi quindi si disputeranno i restanti match di secondo turno, con in campo per l'Italia Torresi, Brizzi e Marrai. Più avanti i match decisivi per la qualificazione con in campo anche Francesco Aldi.