Ch Roma Rai: Crugnola in semifinale, Arnaboldi e Tenconi out
Inserito il 17 aprile 2009 20:27 da Gigi Sirianni in Challenger
Nel challenger laziale dotato di un montepremi pari a 30.000 dollari, erano oggi di scena i quarti di finale, dove erano impegnati Tenconi contro il transalpino Decoud e Marco Crugnola nel derby con Andrea Arnaboldi.Partiamo dal match che vedeva opposti l' italo-argentino Tenconi numero 164 Atp, al transalpino Sebastian Decoud che occupa la 173esima poltrona mondiale.
Sin dai primi scambi si nota la superiorità nello scambio del francese che nonostante diverse occasioni, ne capitalizza solo una, che gli basta a chiudere il set sul 6-4.
Tenconi accusa il colpo e non riesce più a reagire al tennis solido di Decoud, che chiude le ostilità senza faticare troppo sul 6-4 6-1.
Veniamo ora al derby azzurro che vedeva opposti Marco Crugnola e il qualificato Andrea Arnaboldi. Il varesino parte fortissimo e travolge letteralmente il suo avversario imponendosi 6-0 nel primo parziale.
Arnaboldi reagisce molto bene e mette in crisi Crugnola, capovolgendo l' inerzia del match aggiucandosi il secondo set 6-2 e allungando la partita alla sfida decisiva.
Il terzo set è certamente il più equilibrato ed entrambi i giocatori lottano su tutti i punti per arrivare in semifinale, ma la maggiore esperienza di Crugno gli permette di chiudere le ostilità sul 6-0 2-6 6-4.
Il varesino affronterà in semifinale il giustiziere di Tenconi e cioè il francese Sebastian Decoud e grazie a questa prestazione, nella classifica in uscita Lunedi 20, accederà per la prima volta in carriera ai top 200 piazzandosi sulla 187esima poltrona mondiale.