Ch. Roma RAI: due azzurri nel main draw
Inserito il 12 aprile 2009 20:54 da Matteo Rinaldi in Challenger
Giancarlo Petrazzuolo e Andrea Arnaboldi riescono ad accedere al tabellone principale del nuovo challenger romano. Battuti rispettivamente l'ucraino Dolgopolov e Stefano GalvaniMa andiamo con ordine. In mattinata si sono disputati i match di secondo turno, con due derby azzurri vinti da Petrazzuolo(6-2 6-1 a Vanni)e Galvani(6-3 6-3 a Torresi)e la netta vittoria di Andrea Arnaboldi, che ha eliminato il tedesco Kamke(5)con un netto 6-1 6-2.
Nel pomeriggio tutti di nuovo in campo per il turno decisivo. Exploit di Arnaboldi che batte in tre set anche Stefano Galvani(6-4 3-6 6-3 il punteggio)ottenendo il pass per il tabellone principale.
Il canturino viene emulato da Giancarlo Petrazzuolo, che batte in rimonta l'istrionico ucraino Oleksandr Dolgopolov(307 ATP)col punteggio di 6-7(3) 6-3 6-2.
Nel primo set Dolgopolov spreca per due volte un break di vantaggio ma alla fine riesce a portare a casa il parziale 7 punti a 3 al tie-break. Petrazzuolo però esce fuori alla distanza, vincendo il secondo set 6-3 strappando ben tre volte la battuta al suo avversario e dominando il terzo grazie a una serie di quattro giochi consecutivi infilata dal 2-2 in poi.
Molto bravo il campano a mantenere la calma dinanzi al tennis piuttosto personale del giovane ucraino, caratterizzato da tantissime palle corte e alcune pregevoli accelerazioni ma anche da tantissimi errori con scelte spesso folli. La maggiore solidità del campano ha avuto la meglio.
Petrazzuolo è stato abbinato con Thomas Fabbiano mentre Arnaboldi se la vedrà con Alessio Di Mauro. Domani un solo azzurro in campo, Gianluca Naso, opposto al francese Prodon