Challenger Monza, Brizzi si qualifica, poi la pioggia
Inserito il 5 aprile 2009 22:31 da Matteo Rinaldi in Challenger
Il bresciano supera 6-4 7-6 lo spagnolo Martin-Adalia conquistando un posto per il main draw. Domani concluderà il suo match Andrea Giorgini, e contemporaneamente si giocheranno anche i primi match del tabellone principale
Il 25enne di Brescia, semifinalista quest'anno a Tangeri, ha superato nel turno decisivo lo spagnolo Pablo Martin-Adalia(479 ATP)col punteggio di 6-4 7-6(2)accedendo quindi al main draw. Cercherà di emularlo anche Daniele Giorgini, fermato dalla pioggia nel corso del match che lo vedeva di fronte al ceco ex top 60 Robin Vik(416 ATP).
Giorgini, dopo aver perso il set d'avvio 6-3, era avanti 4-1 nel secondo parziale prima che la pioggia costringesse i giocatori a rientrare negli spogliatoi. Oltre alla prosecuzione di questo match domani si disputeranno anche i primi match valevoli per il tabellone principale, per i colori azzurri in campo le due wildcard Stefano Ianni e Andrea Arnaboldi, opposti rispettivamente ai tedeschi Alexander Flock e Simon Greul, quest'ultimo testa di serie n.1 del torneo.
Naturalmente grande attesa per il rientro alle competizioni di Filippo Volandri dopo l'annullamento della squalifica da parte del TAS di Losanna. Il livornese, quarta testa di serie, affronterà in un primo turno molto interessante Marco Crugnola.
Presenti anche Tomas Tenconi, Andrea Stoppini e Alessio Di Mauro.