Challenger Napoli, Fognini non si ferma

Inserito il 3 aprile 2009 16:11 da Matteo Rinaldi in Challenger
Semifinale centrata per il sanremese grazie al successo ottenuto in due set ai danni del brasiliano Marcos Daniel. Ora lo attende il rumeno Victor Crivoi

TennisTeen - Image Continua inarrestabile la marcia di Fabio Fognini sui campi del Tennis Club Napoli. Dopo Galvani e Gimeno oggi è stato il turno del brasiliano Marcos Daniel(97 ATP)subire una severa lezione da parte del ligure, a cui ancora nessuno è riuscito a strappare un set.

E' finita 6-4 6-2 per Fabio in poco meno di un'ora e mezza di gioco. L'azzurro parte subito forte portandosi rapidamente 3-0 e servizio, Daniel riesce a recuperare uno dei due break ma Fognini è bravo a conservare fino alla conclusione il restante vantaggio chiudendo il parziale 6-4.

Tutto ancora più facile nel secondo set, con Fognini che strappa il servizio al suo avversario sull'1-1 ed è bravo nel sesto gioco ad annullare due insidiosissime palle break. Daniel si disunisce e Fabio lo brekka nuovamente nel game succesivo ipotecando la vittoria.

In semifinale il ragazzo di Arma di Taggia se la vedrà col rumeno Victor Crivoi(115 ATP), giocatore da prendere con le molle che in questo torneo ha battuto buoni giocatori come Vliegen, Pashanski e Golubev. Tra i due non ci sono precedenti.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome