Challenger Napoli, Fognini convince

Inserito il 2 aprile 2009 16:13 da Matteo Rinaldi in Challenger
Bella prova del ligure, che batte nettamente 6-3 6-2 lo spagnolo Daniel Gimeno-Traver qualificandosi per i quarti di finale del challenger partenopeo.

TennisTeen - Image
Fabio Fognini si è qualificato per i quarti di finale della Tennis Napoli Cup. Il ragazzo di Arma di Taggia ha estromesso dal torneo lo spagnolo Daniel Gimeno-Traver, testa di serie n.3 del tabellone, con un netto 6-3 6-2.

Ha avuto bisogno di soli 58 minuti Fabio per superare uno dei favoriti per la vittoria finale, grazie ad una prestazione impeccabile. Convincente la prova al servizio del ligure, che non mette a segno aces ma serve un ottimo 66% di prime senza mai perdere la battuta.

Sul servizio dell'avversario Fognini invece è spietato, trasformando le tre palle break concesse dall'avversario nel corso dell'incontro. Primo set equilibrato fino al 3-3, poi l'azzurro cambia marcia mettendo a segno un parziale di cinque giochi consecutivi che gli consente di portarsi rapidamente sul 6-3 2-0, è bravo ad annullare nel quarto gioco una palla break che avrebbe consentito al suo avversario di rientrare in partita e gli strappa nuovamente il servizio sul 3-1 dilagando poi nel finale.

Fognini, che ha battuto per la terza volta in altrettanti confronti diretti Gimeno, se la vedrà nei quarti con l'esperto brasiliano Marcos Daniel(93 ATP), il quale ha approfittato al 2T del ritiro di Luis Horna. Se Fabio si esprimerà sugli stessi livelli di oggi è un match che può sicuramente portare a casa, non ci sono precedenti.

Tra poco in campo Tomas Tenconi, opposto allo spagnolo Pablo Andujar

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome