Challenger Napoli, Cipolla e Petrazzuolo eliminati

Inserito il 30 marzo 2009 19:32 da Matteo Rinaldi in Challenger
Comincia male per i colori azzurri il ricco challenger campano. Flavio Cipolla racimola solo 4 games con lo spagnolo Gimeno, Giancarlo Petrazzuolo lotta col brasiliano Daniel ma alla fine è costretto a cedere al terzo

TennisTeen - Image
Subito due sconfitte per i tennisti azzurri impegnati nella "Tennis Napoli Cup", di scena sui campi del Tennis Club Napoli e dotato di un montepremi di $100000+H

Nel primo pomeriggio è sceso in campo Flavio Cipolla, che purtroppo ha ceduto nettamente 6-1 6-3 allo spagnolo Daniel Gimeno-Traver(79 ATP), testa di serie n.3 del tabellone e specialista della terra battuta. Un match senza storia, che ha visto l'iberico dominare il primo set in poco più di 20 minuti e al quale è bastato un break conquistato nel quarto gioco del secondo parziale per ipotecare la vittoria.

Va ricordato che Cipolla era all'esordio stagionale sul rosso, reduce dalla trasferta americana che lo ha visto per due volte sfiorare la qualificazione per i Masters 1000 di Indian Wells e Miami.

Ha salutato subito il torneo anche il tennista di casa Giancarlo Petrazzuolo, in tabellone grazie ad una wildcard. Il campano però si è battuto fino alla fine contro il brasiliano Marcos Daniel(93 ATP), ottavo giocatore del seeding, che si è imposto col punteggio di 5-7 6-1 6-4.

Petrazzuolo è stato molto bravo nel primo set a recuperare un break di ritardo sull'1-4 e a ottenere successivamente nell'undicesimo gioco un altro break che gli ha consentito di portare a casa il parziale. Rabbiosa però la reazione di Daniel, che nel secondo set si porta subito sul 5-0 portando il match al terzo, nel quale sul 2-2 piazza l'allungo decisivo strappando nuovamente la battuta all'azzurro, che sul 3-4 ha due palle break per riequilibrare il match ma non le sfrutta ed è costretto a cedere dopo 2h20 di partita.

Domani scenderanno in campo i quattro italiani ancora in tabellone. Sul campo centrale come secondo match dalle ore 10.00 derby azzurro tra Fabio Fognini e Stefano Galvani, a seguire in campo l'attesissimo Potito Starace, vincitore delle ultime tre edizioni e opposto all'austriaco Haider-Maurer. Infine sarà la volta della wildcard locale Enrico Fioravante, che se la vedrà con lo spagnolo Marrero fresco finalista a Barletta.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome