Challenger Korat: Lorenzi perde con onore
Inserito il 27 marzo 2009 16:14 da Matteo Di Gangi in Challenger
A Korat Paolo Lorenzi si è arreso al tedesco Beck per 7-6 al terzo; finisce questa trasferta thailandese per il senese che ha conquistato due preziosi quarti di finale.Alle luci dell'alba italiana Paolo Lorenzi ea impegnato a Korat per giocare i quarti di finale del torneo Challenger, opposto al tedesco Andreas Beck nonchè testa di serie numero uno del torneo.
Il primo set andava via liscio per il tedesco che conquistava il parziale per 6-3; ma la reazione di Lorenzi non si faceva attendere ed il senese riusciva ad allungare la partita al terzo set vincendo il secondo set per 6-4.
Il terzo set era equilibratissimo con Beck che prendeva subito un break di vantaggio, ma l'azzurro non aveva nessuna intenzione di cedere e sul 4-5 riusciva a riconquistare il break e a rientrare in partita; i due giocatori poi tenevano il servizio con qualche difficoltà e si issavano al tiebreak decisivo: tiebreak che veniva vinto dal tedesco per 7-4.
Rimane un buonissimo torneo e una buonissima trasferta per Lorenzi, con la consapevolezza di potersela giocare con giocatori di alto livello.