Ch. Barletta: Di Mauro al 2T, Naso ancora sconfitto

Inserito il 25 marzo 2009 15:28 da Matteo Rinaldi in Challenger
Bella affermazione del siracusano, che elimina il brasiliano Marcos Daniel uno dei favoriti per la vittoria finale. Prosegue invece il momento nero dell'altro siciliano, sconfitto in rimonta da Ouahab

TennisTeen - Image
Bilancio in parità dopo i match mattutini della terza giornata al Circolo Tennis Barletta, dove è in svolgimento la 13ma edizione del challenger "Città della Disfida".

Cominciamo dalla buona notizia, rappresentata dal successo di Alessio Di Mauro. Il 31enne di Siracusa ha infatti messo a segno un bel colpo estromettendo dal torneo il brasiliano Marcos Daniel(93 ATP), testa di serie n.4 del tabellone e uno dei favoriti per la vittoria finale.

E pensare che la partenza dell'azzurro era stata disastrosa, con Daniel che si aggiudicava il primo set in poco più di 20' col punteggio di 6-1 e otteneva anche il break in avvio di secondo set. Di Mauro però è bravo a non demordere e a fare subito il controbreak nel secondo game e a strappare nuovamente il servizio a Daniel sul 3-2, break difeso senza patemi fino alla conclusione.

Alessio parte forte anche nel terzo set portandosi subito sul 4-0 e potrebbe chiudere il match anche più agevolmente, infatti serve per il match sul 5-2 ma non chiude. Daniel si avvicina fino al 4-5 ma al secondo tentativo col servizio a disposizione Di Mauro chiude la partita col punteggio di 1-6 6-3 6-4. Ricordiamo che il brasiliano era reduce dal successo ottenuto qualche giorno fa a Marrakech, risultato che aumenta i meriti del nostro giocatore.

Purtroppo non ci sarà derby azzurro al secondo turno, infatti Di Mauro se la vedrà con l'algerino Lamine Ouahab(145 ATP).

Il nordafricano ha inflitto la sesta sconfitta consecutiva a Gianluca Naso, che non riesce a uscire da un momento molto difficile. Ouahab si è imposto in 3 set col punteggio di 6-7(4) 6-3 6-3 in 2h06' di gioco.

Naso nel primo set è bravo a rimontare da 1-4 e a incamerare il parziale al tie-break 7 punti a 4. Pronta però la reazione di Ouahab, che dall'1-2 infila una serie di 4 giochi consecutivi strappando due volte la battuta al trapanese, che prova a rientrare ma sul 3-5 cede per la terza volta il servizio e con esso anche il set.

L'azzurro ha una grande chance in avvio di terzo set, quando ottiene il break ma lo restituisce immediatamente nel game successivo. Molto più concreto invece Ouahab, che sul 4-3 brekka per la sesta volta nel match Naso e chiude i conti.

Tra poco scenderà in campo Thomas Fabbiano, che si giocherà un posto nei quarti di finale con l'esperto peruviano Luis Horna(131 ATP), giocatore che in carriera ha occupato anche la 33ma posizione mondiale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome