Ch. Barletta: sono tre gli azzurri al turno di qualificazione
Inserito il 22 marzo 2009 16:41 da Matteo Veneri in Challenger
Il bilancio del secondo turno di qualificazione per quanto riguarda i colori azzurri nel Challenger di Barletta parla di tre vittorie e due sconfitte. Crugnola, Aldi e Brizzi a un passo dal main draw.Doveva cominciare alle 10 quest'oggi il secondo turno di qualificazione nel challenger di Barletta, ma la pioggia ha ritardato di poco più di due ore l'inizio degli incontri.
Accede al turno decisivo Marco Crugnola, che si è sbarazzato del francese Alexandre Renard per 6-2 6-4 in meno di un'ora di gioco. Pochi problemi per l'allievo di Corrado Borroni, che ha dovuto recuperare un break di svantaggio nel secondo parziale. Vittoria anche per Alberto Brizzi, che ha chiuso con un doppio 6-3 il suo match contro lo spagnolo Pedro Clar-Rossello.
Terza, ed ultima, vittoria azzurra della giornata arriva da Francesco Aldi che, contropronostico, ha estromesso dal torneo il croato Antonio Veic, 6-2 6-3 il punteggio finale.
Sconfitta invece per Giancarlo Petrazzuolo, superato per 6-2 5-7 6-4 dal promettente francese Jonathan Eysseric. Non ce l'ha fatta nemmeno Antonio Comporto, che è stato battuto per 6-2 6-4 dal tedesco Alexander Flock.
A breve in campo i tennisti per il turno decisivo di qualificazione, questi i match degli italiani: Crugnola-Van der Meer, Brizzi-Aldi.