Challenger Caltanissetta: Galvani cede a De Bakker

Inserito il 20 marzo 2009 21:24 da Matteo Veneri in Challenger

Nonostante la pioggia e' terminato il quarto di finale nel challenger di Caltanissetta che vedeva in campo Stefano Galvani e Thiemo De Bakker. Il tennista azzurro e' stato sconfitto in due set dall'olandese. Finisce la settimana italiana a livello challenger.

TennisTeen - Image

Finisce la settimana azzurra a livello challenger con la sconfitta di questa sera di Stefano Galvani nei quarti di finale del challenger di Caltanissetta, in corso nella piovosa città siciliana.

Galvani (n°244), dopo aver battuto nei giorni scorsi Bemelmans e Di Mauro, quest'oggi è stato superato dall'olandese Thiemo De Bakker (n°242) in due set. Dopo due break nei primi due game è arrivata la prima interruzione per pioggia; poco dopo si è ripreso, giusto il tempo di fare altri tre game, senza alcun break, e ancora la pioggia comandava all'arbitro di sospendere l'incontro. Dopo qualche ora di pausa si è finalmente ripreso a giocare, con sei giochi consecutivi di De Bakker in partenza, che si porta sul 6-2 3-0.

Match che si chiude 6-2 6-3 in favore di De Bakker che così accede alle semifinali del torneo di Caltanissetta. Per quanto riguarda il tennis italiano a livello challenger l'appuntamento è a domani coi tabelloni di qualificazione dei challenger della prossima settimana.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome