Ch Caltanissetta: Aldi e Sanguinetti si fermano al 2t
Inserito il 19 marzo 2009 03:55 da Gigi Sirianni in Challenger
In quel di Caltanissetta sono scesi oggi in campo due azzurri, Ciccio Aldi e Davide Sanguinetti che affrontavano al secondo turno Miranda e Huta Galung.Nel challenger siciliano di Caltanissetta erano di scena oggi gli incontri di secondo turno, nei quali Francesco Aldi affrontava il cinese Miranda e Davide Sanguinetti l' olandese Huta Galung.
Partiamo dal siciliano che ha giocato alla pari del cinese per i primi 4 game del match, prima di subire un parziale di 4 giochi a zero e cedere il primo set 6-2.
Anche nel secondo set il break arriva al quinto game, ma questa volta Aldi reagisce e risale 4-5 dal 2-4, ma nel momento in cui ha servito per rimanere nel secondo parziale ha ceduto il servizio e perso il match 6-2 6-4.
Il giocatore azzurro proveniente dalle qualificazioni, esce dal torneo con 17 punti(13+4 di quali) e torna aridosso dei top 400.
Veniamo ora al match del sorprendente "Dado" che nonostante si sia ritirato dall' attività agonistica è arrivato al secondo turno agevolmente e ha ceduto il primo set all' orange solo al tie-break, dopo aver recuperato un break di svantaggio.
La seconda partita è molto equilibrata come la prima, ma la maggior freschezza atletica di Huta Galung gli permette di chiudere 7-6(5) 7-5.