Ch. Caltanissetta, Crugnola e Aldi avanzano
Inserito il 17 marzo 2009 14:14 da Matteo Rinaldi in Challenger
Battuti rispettivamente il danese Pless e l'olandese Middelkoop. Petrazzuolo eliminato da Marrero, Bracciali travolto da De BakkerDopo la pioggia che ha costretto gli organizzatori a rinviare parte della giornata di ieri si è ripreso regolarmente a giocare al Tennis Club Caltanissetta per completare il primo turno.
Nella prima parte di giornata sono scesi in campo quattro italiani, con un bilancio di due vittorie e due sconfitte. Le buone notizie sono arrivate da Marco Crugnola e Francesco Aldi, vincitori in modo piuttosto agevole dei rispettivi match.
Il varesino ha estromesso dal torneo il danese Christian Pless(183 atp), testa di serie n.5, con un doppio 6-3 in un match giocato in due giorni. Nella giornata di ieri Crugnola si era aggiudicato il primo set grazie ad un break ottenuto nel quarto gioco ed è stato anche un pò fortunato, infatti nel secondo parziale Pless era avanti 3-1 prima che la pioggia costringesse i giocatori a rientrare negli spogliatoi. Alla ripresa questa mattina non c'è stata partita con l'azzurro che si è aggiudicato cinque games consecutivi chiudendo i conti.
Come detto in precedenza nessun problema anche per il palermitano, che dopo le fatiche delle qualificazioni oggi ha superato in appena 1h12' l'olandese Matwe Middelkoop(266 ATP), regolato con un netto 6-1 6-3. Dopo un primo set dominato altalena di break nel secondo, quello decisivo viene ottenuto da Aldi nel sesto gioco. Al 2T Crugnola affronterà l'olandese Thiemo De Bakker(242 ATP) mentre Aldi se la vedrà col peruviano Ivan Miranda(209 ATP).
Proprio De Bakker ha eliminato nettamente la wildcard Daniele Bracciali col punteggio di 6-1 6-3, purtroppo l'aretino sembra fare davvero molta fatica a ritrovare una condizione accettabile, perlopiù su una superficie che non ha mai particolarmente gradito. Esce di scena anche Giancarlo Petrazzuolo, battuto con un doppio 6-4 dallo spagnolo David Marrero(227 ATP) con recriminazioni, difatti il napoletano si è trovato avanti 4-1 nel primo set e 3-1 nel secondo non riuscendo però mai a concretizzare.
In campo nella giornata di oggi anche Vagnozzi, Naso e Davide Sanguinetti, ritiratosi dall'attività ma in tabellone grazie ad un invito degli organizzatori.