Challenger Caltanissetta: Aldi eroico si qualifica, fuori Azzaro
Inserito il 15 marzo 2009 22:40 da Matteo Veneri in Challenger
Francesco Aldi dopo 6 ore e 46 minuti di gioco in una giornata riesce nell'impresa di qualificarsi per il main draw del challenger di Caltanissetta battendo Ciric nel turno decisivo. Eliminato invece Azzaro a un passo dal tabellone principale per mano di Janowicz.Ce l'ha fatta Francesco Aldi a qualificarsi ed ottenere un posto nel tabellone principale del challenger di Caltanissetta. E' stata una vera e propria impresa quella compiuta quest'oggi dal tennista siciliano che è stato in campo quasi sette ore (4 ore e 15 minuti con Fabbiano, e più tardi 2 ore e 31 minuti con Ciric).
Nel match di questa sera Ciric parte bene, andando subito 4-0 e chiudendo poi 6-2 la prima frazione. In apertura di secondo set arriva la reazione di Aldi che realizza il break sul 3-1 ma si fa prontamente recuperare sul 3-3 prima di piazzare l'allungo vincente nell'ultimo game chiudendo 6-4 e rimandando tutto al terzo set. Nonostante le molte palle break si arriva sul 5-4 Aldi senza che nessuno dei due abbia strappato il servizio all'avversario, ma proprio sul più bello il tennista azzurro riesce a trionfare chiudendo 2-6 6-4 6-4 e conquistando il main draw.
E' arrivata una sconfitta invece per Leonardo Azzaro; il giocatore azzurro è stato battuto in due set dal polacco Janowicz. Nel primo set un solo break, che arriva nel quinto game, e Janowicz chiude 6-4. Nel secondo set il polacco tenta di fuggire via (3-1), ma viene prontamente ripreso da Azzaro che porta il punteggio in parità sul 3-3, ma nel game successivo si fa ancora una volta a sorprendere e alla fine è Janowicz a centrare il main draw chiudendo 6-4 6-4 in 75 minuti di gioco.