Challenger Caltanissetta: cinque italiani al secondo turno nelle qualificazioni
Inserito il 14 marzo 2009 21:44 da Matteo Veneri in Challenger
Terminato il primo turno di qualificazioni del challenger italiano di Caltanissetta. Sono cinque i tennisti azzurri che sono approdati al secondo turno del tabellone cadetto: Capello, Aldi, Fabbiano, Azzaro e Motti.E' terminato a Caltanissetta la prima giornata del torneo challenger che ha visto in campo oggi il primo turno del tabellone di qualificazione. Gli unici italiani a passare il turno sono stati quelli impegnati nei derby, gli altri tutti sconfitti.
Andando in rigoroso ordine di tabellone, notiamo la netta sconfitta del giovane Daniele Piludu per mano dell'olandese Nick Van der Meer per 6-1 6-2. Nel derby tra i due omonimi Ettore Zito ed Ettore Capello prevale quest'ultimo che si aggiudica l'incontro per 6-1 3-6 7-5, mentre arriva una sconfitta per Germano Giacalone, 6-1 6-1 dal polacco Grzegorz Panfil.
Sconfitte che arrivano anche da Alessandro Torrisi e Eros Siringo, rispettivamente contro Conor Niland (6-3 6-2) e Nikola Ciric (6-1 6-2). Avanza invece agevolmente Francesco Aldi, che infligge un pesante 6-0 6-3 ad Omar Giacalone, e domani affronterà il 19enne Thomas Fabbiano, che quest'oggi è venuto fuori da una lunghissima battaglia avendo la meglio su Walter Trusendi per 6-7(0) 7-6(3) 6-3.
In conclusione di giornata è arrivata la vittoria di Leonardo Azzaro, 6-3 1-6 6-1 a Fabio Colangelo, e di Alessandro Motti, 7-5 6-0 a Claudio Fortuna. Per concludere segnaliamo la sconfitta di Salvatore Caruso che si è arreso per 6-1 6-1 al polacco Jerzy Janowicz.
Domenica saranno in scena i secondi turni di qualificazione, per l'Italia in campo: Capello-Panfil, Aldi-Fabbiano, Cervenak-Azzaro e Motti-Janowicz.