PUNTO ITF (27/01)
Inserito il 28 gennaio 2006 00:08 da Redazione in Challenger
Citazione di merito per Matteo Volante, che elimina Gallardo, e per Vagnozzi, qualificatosi per la semifinale in Spagna.
SPAGNA F3 (Llucmajor) 10.000 $Continua la corsa di Simone Vagnozzi nel future spagnolo di Llucmajor. Quest'oggi l'azzurro ha eliminato con il netto punteggio di 6-2 6-4 il qualificato Santos-Gonzalez, strappando il visto per le semifinali. Il suo avversario di domani è un giocatore piuttosto noto anche nelle alte sfere tennistiche, il francese Arnaud Di Pasquale, vincitore nel 1999 del torneo di Palermo ed in grado, nello stesso anno, di raggiungere gli ottavi di finale al Roland Garros. La sfida di domani sarà da prendere con le molle, oltre che per il "passato" dell'atleta, anche per la buona forma dimostrata in questa settimana, in cui ha lasciato solo 16 games in 3 partite.
Proseguirà domani il suo incontro Francesco Piccari, che avanti per cinque giochi a due nel set decisivo contro lo spagnolo Andujar, si è visto sospendere il match. Se domani, come è possibile ed auspicabile, dovesse chiudere, andrebbe ad incrociare poi in semifinale lo spagnolo Trujillo, già giustiziere in precedenza di Torresi.
MEXICO F1 (Naucalpan) 15.000 $
Matteo Volante coglie un successo inatteso a Naucalpan, dove, nel secondo turno del torneo locale, è riuscito a sconfiggere il locale Miguel Gallardo, numero 321 delle classifiche mondiali, con il punteggio di 6-3 7-5. Vittoria molto importante per il milanese, che ora affronterà Kuznetsov (n.510), giovane promessa del tennis americano. Una vittoria vorrebbe dire semifinale e punti davvero preziosi per la classifica.
U.S.A. F3 (Boca Raton) 10.000 $
Dopo l'ottimo scalpo del primo turno, Alessandro Accardo esce al secondo contro lo statunitense Brian Wilson. Partita risoltasi in soli due set, che non permettono al napoletano di proseguire l'avventura a Boca Raton
TennisTeen Luca Brancher