Ch Wolfsburg: Galvani cede in finale
Inserito il 1 marzo 2009 18:20 da Gigi Sirianni in Challenger
In quel di Wolfsburg, challenger dotato di un montepremi pari a 30.000 dollari, oggi si disputava la finale del torneo che vedeva opposti il nostro Stefano Galvani al belga Ruben Bemelmans.Nel pomeriggio italiano si è disputata la finale del Challenger di Wolfsburg, che vedeva opposti l' azzurro Stefano Galvani e il belga Ruben Bemelmans.
Sin dai primi scambi si assiste al dominio dei giocatori al servizio e la conseguenza naturale è il tie-break. Bemelmans scappa 3-0 ma Galvani rientra sul 5 pari, nonostante ciò il belga riesce a chiudere 7-6(5) un primo set equilibratissimo.
La reazione del padovano è immediata e brekka l' avversario in apertura di secondo set, salvo poi farsi recuperare sul 2 pari. Nel game successivo Stefano si riprende il break e chiude agevolmente 6-3, portando il match al terzo e decisivo parziale.
L' equilibrio si spezza nel terzo gioco, quando Galvani cede il servizio, anche a causa di un problema agli occhi, infatti si ferma per mettersi il collirio. Nel game successivo il belga concede 5 palle break, ma l' azzurro non riesce a sfruttarne alcuna e perde il treno che porta al titolo, che va invece a Ruben Bemelmans che si impone in finale 7-6(5) 3-6 6-3.
Grazie a questa finale Stefano Galvani scala una 20ina di posiziona nel ranking, piazzandosi sulla 262esima poltrona mondiale, nella classifica che uscirà domani.