Challenger Bergamo: Trevisan e Menga avanti

Inserito il 28 febbraio 2009 13:20 da Matteo Veneri in Challenger
Matteo Trevisan batte agevolmente il connazionale Fabrizio Ornago e accede al secondo turno di qualificazione. In un altro derby Menga ha avuto la meglio su Agazzi. Eliminato Jacopo Locatelli dal croato Sancic, cosi come Carera sconfitto da Grigelis.

TennisTeen - Image
In apertura di programma al Palanorda di Bergamo arriva subito una vittoria per il toscano Matteo Trevisan (n°892), che non ha avuto problemi nello sbarazzarsi del 16enne Fabrizio Ornago in due set. Il punteggio finale dice 6-2 6-2 in favore dell'allievo di Eduardo Infantino che al prossimo turno affronterà il n°349 del mondo Filip Prpic.

Sconfitto un altro azzurro, Jacopo Locatelli, il giovane tennista italiano classe '91 è stato superato per 6-4 6-4 dal croato Antonio Sancic (n°481). Nel corso della giornata è arrivata anche la sconfitta di Lorenzo Carera per mano del lituano Laurynas Grigelis per 6-1 6-3.

In un derby tra italiani Giuseppe Menga (ex n°430 del mondo) ha battuto Andrea Agazzi (n°1060) per 6-3 7-6(5). Un match contraddistino dalla straordinaria correttezza dei due giocatori, un solo break e tante giocate spettacolari che hanno entusiasmato lo sparuto pubblico accorso in questa prima giornata del challenger di Bergamo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome