Challenger Bergamo: Trevisan e Menga avanti
Inserito il 28 febbraio 2009 13:20 da Matteo Veneri in Challenger
Matteo Trevisan batte agevolmente il connazionale Fabrizio Ornago e accede al secondo turno di qualificazione. In un altro derby Menga ha avuto la meglio su Agazzi. Eliminato Jacopo Locatelli dal croato Sancic, cosi come Carera sconfitto da Grigelis.In apertura di programma al Palanorda di Bergamo arriva subito una vittoria per il toscano Matteo Trevisan (n°892), che non ha avuto problemi nello sbarazzarsi del 16enne Fabrizio Ornago in due set. Il punteggio finale dice 6-2 6-2 in favore dell'allievo di Eduardo Infantino che al prossimo turno affronterà il n°349 del mondo Filip Prpic.
Sconfitto un altro azzurro, Jacopo Locatelli, il giovane tennista italiano classe '91 è stato superato per 6-4 6-4 dal croato Antonio Sancic (n°481). Nel corso della giornata è arrivata anche la sconfitta di Lorenzo Carera per mano del lituano Laurynas Grigelis per 6-1 6-3.
In un derby tra italiani Giuseppe Menga (ex n°430 del mondo) ha battuto Andrea Agazzi (n°1060) per 6-3 7-6(5). Un match contraddistino dalla straordinaria correttezza dei due giocatori, un solo break e tante giocate spettacolari che hanno entusiasmato lo sparuto pubblico accorso in questa prima giornata del challenger di Bergamo.