Quali Challenger Meknes: bene Arnaboldi, out Comporto

Inserito il 21 febbraio 2009 21:57 da Matteo Veneri in Challenger
Nelle qualificazioni del challenger di Meknes, in Marocco, Antonio Comporto passa il primo turno per poi perdere al secondo turno da Andea Arnaboldi, che e' gia' al turno decisivo di qualificazione. Domani in campo anche Alberto Brizzi per il suo secondo turno.

TennisTeen - Image
Ha preso il via quest'oggi il torneo challenger di Meknes (Marocco, terra battuta, €30,000 +H) col tabellone di qualificazione.

Alberto Brizzi (n°308), accreditato della terza testa di serie del tabellone cadetto, ha usufruito di un bye al primo turno, e quindi comincerà il suo torneo domani col secondo turno di qualificazione dove si troverà di fronte lo spagnolo Sergio Gutierrez-Ferrol (n°438).

Il giovane tennista azzurro Antonio Comporto (n°663) ha affrontato e battuto al primo turno il marocchino Mehdi Ziadi (n°795) per 6-3 6-3. Più avanti nella giornata il siciliano ha giocato contro Andrea Arnaboldi (n°369); Arnaboldi, testa di serie n°8, era esentato dal primo turno grazie ad un bye. Nel derby tutto azzurro ha prevalso il canturino Andrea Arnaboldi che alla fine si è aggiudicato l'incontro per 6-4 0-6 6-2.

Domani quindi a rappresentare l'Italia ci sarà Arnaboldi (contro il n°169 del mondo, Lamine Ouahab) nel turno decisivo, e Alberto Brizzi nel secondo turno e più tardi, eventualmente, anch'esso nel turno di qualificazione.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome