Challenger Tangeri, Brizzi e Vagnozzi ok
Inserito il 17 febbraio 2009 19:27 da Matteo Rinaldi in Challenger
Il bresciano regola in 2 set l'austriaco Eitzinger, l'ascolano e' autore di una grande rimonta ai danni del francese Prodon, superato 7-6 al terzoAlberto Brizzi
Brizzi ha battuto col punteggio di 7-5 6-4 l'austriaco Rainer Eitzinger(275 ATP) vendicando la sconfitta subita lo scorso anno nelle qualificazioni del challenger di Monza. Buono quindi il rientro nel circuito del bresciano, che al 2T ha una buona occasione contro la WC marocchina Rabie Chaki(559 ATP).
Disco verde anche per Simone Vagnozzi, bravo a riprendere per i capelli una partita che sembrava già persa contro il francese Eric Prodon(191 ATP)e a prevalere 1-6 7-5 7-6(6).
Dopo aver perso nettamente il primo set l'ascolano si è ritrovato anche sotto 4-2 nel secondo set ma è riuscito a rimontare e a portare il match al terzo. Nel parziale decisivo Prodon ha addirittura servito 2 volte per il match, prima sul 5-4 e poi sul 6-5 ma in entrambe le circostanze Vagnozzi è rientrato in partita, spuntandola alla fine 8 punti a 6 al tie-break. Al prossimo turno Simone se la vedrà col vincente del match tra l'irlandese Niland e l'argentino Migani.
Ricordiamo che nella giornata di ieri aveva staccato il biglietto per gli ottavi di finale anche Giancarlo Petrazzuolo, opposto allo spagnolo Marc Lopez(234 ATP)