Qualificazioni Challenger: restano in gara solo Galvani e Tenconi

Inserito il 23 gennaio 2006 09:37 da Redazione in Challenger
Decurtata la truppa azzurra, a difendere i nostri colori sono rimasti il patavino a Heilbronn e l'italo-argentino a Santiago.
WREXHAM - 25.000 $

Uscito di scena immediatamente Marco Pedrini (1-6 6-7 per opera di Bachelot), le nostre speranze vengono dunque rivolte ai giocatori in Main Draw: Uros Vico affronta la testa di serie numeo 4 Peter Wessels (n.145), mentre Flavio Cipolla incrocia la strada col francese Jean Michel Pequery (n.214)


SANTIAGO - 25.000 $

1 su 4. Questa è la proporzione che indica quanti atleti azzurri si sono qualificati per il turno finale di qualificazione.  A riuscirvici Tomas Tenconi, che ha eliminato facilmente prima Uriarte (doppio 6-1) e poi Stein (6-2 6-0): oggi partita più difficile contro Diego Junqueira (n.224).
Fuori al secondo turno, invece, sia Fabio Fognini sia Gianluca Naso. Il ligure, dopo aver approfittato del ritiro di Carvalho, ha perso per 6-4 6-0 da Dusan Vemic, mentre il siciliano, dopo aver passeggiato contro Rui Valdes, è andato vicino alla vittoria contro Maximo Gonzales, testa di serie numero 2, ma si è dovuto arrendere per 6-4 al terzo set. Era uscito invece al primo turno Fabio Colangelo con il punteggio di 6-4 7-5, inflittogli da Damian Patriarca.
Presente in tabellone Alessio Di Mauro, che è stato sorteggiato contro il brasiliano Julio Silva (n.171).

HEILBRONN - 100.000 $

Stefano Galvani può dirsi già qualificato. Il tennista veneto, dopo aver superato due turni contro Rosol e Van Lottum, è già certo che, in caso di sconfitta contro Benjamin Becker (n.419), verrà ripescato in qualità di lucky loser, essendosi ritirato dal tabellone principale Raemon Sluiter ed essendo Stefano la testa di serie più alta tra quelle qualificatesi al turno finale. Tra i possibili avversari in main draw troviamo Koellerer, Wang, Thron, Mertinak e Daniele Bracciali, unico altro azzurro presente nel ricco challenger tedesco.
L'altro azzurro in gara nelle qualificazioni, Leonardo Azzaro, si era arreso al primo turno al cospetto di Van Lottum per 6-4 6-2

tennisteen  Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome