Qualificazioni Challenger Settimana 23-29 gennaio
Inserito il 22 gennaio 2006 12:33 da Redazione in Challenger
Panoramica su quali saranno gli impegni degli azzurri in tabellone.Tre sono i challenger di questa settimana che vedono azzurri impegnati nelle qualificazioni.
A Santiago (25.000 + H) troviamo la truppa più numerosa: quattro gli azzurri ai nastri di partenza. Tomas Tenconi, testa di serie numero 7, non dovrebbe incontrare grosse difficoltà contro l'argentino Sebastian Uriarte (n.964), mentre ben più arduo è il compito di Fabio Colangelo, al cospetto della testa di serie numero 8, Damian Patriarca (n.290). Stesso settore infine per i Caperchi Boys: Fabio Fognini, all'esordio contro Raony Carvalho (n.915), e Gianluca Naso, buon sorteggio contro la wild card Rau Valdes, saranno quindi in competizione per un posto in tabellone; lo contenderanno alle due teste di serie di quello spot: Maximo Gonzalez (n.209), argentino che ha finito alla grande il 2005, e Dusan Vemic (n.232), bizzarro giocatore serbo da prendere con le molle.
A Wrexham (25.000 + H) in campo solo Marco Pedrini (tds n. 5), contro Jean Francois Bachelor (n.429), mentre a Heillbronn (100.000 + H) esordio stagionale per Leonardo Azzaro, avversario del redivivo John Van Lottum (n.526). In caso di vittoria, Leo dovrà vedersela contro il vincente del match tra Lukas Rosol (n.612) e Stefano Galvani (tds n.4). Già sorteggiato anche il tabellone principale: a Daniele Bracciali è stato accoppiato un giocatore proveniente dal torneo di qualificazione.
tennisteen Luca Brancher