PUNTO ITF (21/01)

Inserito il 21 gennaio 2006 23:30 da Redazione in Challenger
Sconfitto Vagnozzi in Spagna, ultimo azzurro in gara nei future, diamo un'occhiata a quali azzurri sono impegnati nelle qualificazioni in Spagna, Francia e Stati Uniti nei futures della prossima settimana.
La sconfitta di Simone Vagnozzi, per mano dello spagnolo Bartolome Salva  (6-3 5-7 6-2), nelle semifinali del future F2 spagnolo coincide con l'uscita di scena dell'ultimo tennista italiano dai tornei ITF.
Archiviata dunque questa settimana, accingiamoci ad iniziarne un'altra, cercando in quali future ci siano degli azzurri impegnati nei tornei di qualificazione.

A Boca Raton (USA F3, 10.000 $), sempre presente Adriano Biasella alla vigilia di un doppio turno da disputarsi in unica giornata: prima contro la wild card Ryan Rowe, e poi eventualmente dovrebbe vedersela contro Bart Scott . Ricordo che le qualificazioni di questo future si svolgono su quattro turni.

Più nutrita la compagine italiana in Spagna: a Llucmajor sono tre gli italiani impegnati nelle quali, ma, bene che ci possa andare, al massimo due potranno accedere al main draw tramite le qualificazioni. Infatti Federico Torresi (testa di serie numero 4) e Andrea Arnaboldi (testa di serie numero 13) sono capitati nello stesso settore: al primo turno dovranno sconfiggere rispettivamente Carlos Calderon (WC, n.r.) e Victor Sanchez-Gil (1495), eventualmente sfida decisiva al terzo turno. Più in alto nel tabellone, Francesco Piccari (testa di serie numero 2), che cercherà di dare il benservito al venezuelano Igor Muguruza (n.1259).

Infine a Deauville (Francia F1), quindicesima testa di serie per Laurent Bondaz, il quale, più che dal belga Amaury Van Haelen (n.r.), avversario di primo turno, è chiuso in ottica qualficazione dalla testa di serie numero 1, Julien Maes (n.606).

tennisteen Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome